Incontri

Ecologia dell’uomo e tecnologia: quali risposte? L’incontro sabato 12 ottobre ad Arezzo

Incontri

30 Settembre 2024
Ecologia dell’uomo e tecnologia: quali risposte? L’incontro sabato 12 ottobre ad Arezzo

 

Sabato 12 ottobre, alle 10, presso la Sala di Giustizia del Palazzo Vescovile di Arezzo, si terrà l’incontro intitolato “Ecologia dell’Uomo e Tecnologia: quali risposte?”. L’evento vedrà la partecipazione di diverse personalità del mondo ecclesiastico e accademico, con un focus sull’integrazione tra sviluppo umano, tecnologia e ambiente.

L’incontro sarà introdotto da Loredana Parrella, Presidente dell’Istituto Sviluppo Umano Integrale (ISVUMI), e prevede gli interventi di Mons. Andrea Migliavacca, Vescovo della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, che offrirà una riflessione sull’importanza dello sviluppo umano integrale. Seguirà il contributo del dott. Ciro Amato, Direttore dell’ISVUMI e Consigliere presso il Ministero dell’Ambiente (MASE), con una relazione sul tema “Lo sviluppo umano integrale come paradigma”.

Il professor Andrea Tomasi, docente di informatica presso l’Università di Pisa e membro di WECA, interverrà con un discorso intitolato “Tecnologia digitale, cultura e natura. Un nuovo umanesimo contro la tecnocrazia”, affrontando il ruolo della tecnologia nel contesto contemporaneo.

Modererà l’incontro il giornalista Michele Francalanci. L’evento si concluderà con un momento musicale offerto dagli studenti del Liceo F. Petrarca.

L’evento è promosso dalla Diocesi di Arezzo e dall’ISVUMI, con il supporto mediatico di Telesandomenico-TSDTV e Radio Inblu 2000.

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU