Carlo scelse di utilizzare il suo talento informatico per l’evangelizzazione ed anche per promuovere la spiritualità dell’eucarestia. È noto che egli progettò e realizzò una mostra internazionale sui miracoli eucaristici per la quale è stato definito un moderno apostolo dell’Eucarestia. […]
L’intuizione apostolica di portare la luce e la gioia di Cristo attraverso i nuovi mezzi di comunicazione sociale fanno di Carlo un pioniere in questo cammino, specialmente in un momento storico in cui la Chiesa avverte fortemente l’esigenza e l’urgenza di portare il messaggio evangelico in tutte le periferie del mondo, accogliendo anche le sfide che il mondo digitale propone. Per questo motivo i giovani lo sentono particolarmente vicino.
Così Mons. Fabio Fabene, Segretario del Dicastero delle Cause dei Santi, alla presentazione nell’ambasciata d’Italia presso la Santa Sede martedì 16 maggio del libro ‘La Chiesa nel digitale’ con la Prefazione di Papa Francesco, a cura di Fabio Bolzetta, Tau editrice e promosso dall’Associazione dei WebCattolici Italiani (WECA) che, con l’occasione, ha celebrato a Palazzo Borromeo i XX anni di fondazione.