News

4 agosto. A Lisbona il primo incontro degli evangelizzatori e missionari digitali

News

29 Luglio 2023
4 agosto. A Lisbona il primo incontro degli evangelizzatori e missionari digitali

Si terrà a Lisbona, durante la settimana della XXXVIII Giornata mondiale della Gioventù, il primo Incontro mondiale degli evangelizzatori e missionari digitali. L’appuntamento si svolgerà (in presenza!) venerdì 4 agosto dalle ore 21 alle 22.30, nella capitale portoghese, presso il Parco Cristonautas di piazza Martim Moriz. L’evento si inserisce nel Festival degli influencer cattolici, organizzato da La Chiesa ti ascolta, «un’iniziativa nata dai missionari digitali in risposta all’appello di Papa Francesco alla Chiesa intera di celebrare il Sinodo della Sinodalità, con l’intenzione di estenderlo anche agli ambienti digitali».

Il Festival annovera il patrocinio del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, ed è sostenuto dall’Associazione Cattolica dei Propagandisti (ACdP) e dalla Fondazione Cristonautas.

L’incontro a Lisbona, attraverso una concreta occasione di incontro, intende rendere omaggio al lavoro missionario che quotidianamente «influencer» e missionari digitali svolgono nei cinque continenti diffondendo il Vangelo attraverso i social media.  Saranno presenti anche il Cardinale Óscar Rodríguez Maradiaga e Monsignor Lucio Adrián Ruiz, Segretario del Dicastero per la Comunicazione. Momenti di preghiera, riflessione e testimonianze ma anche musica, come il brano ufficiale del festival «Andiamo per tutto il mondo», composto da artisti provenienti da Argentina, Colombia, Cile e Stati Uniti e interpretato da musicisti di lingua spagnola, portoghese, italiana, inglese e francese. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito https://www.influencerswyd.org/

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU