Giovedì 12 ottobre la serata di beneficenza organizzata per raccogliere fondi per il restauro della Biblioteca monumentale e del “Corridoio del Silenzio”
Una serata di gala per tendere la mano ai monaci dell’Abbazia di San Paolo fuori le Mura e raccogliere fondi per il restauro della Biblioteca Monumentale e del “Corridoio del Silenzio”, luogo di preghiera e meditazione dell’Abbazia. Giovedì 12 ottobre, il cortile dell’Abbazia ospiterà un Charity Gala, ideato, pianificato e realizzato da un team di professionisti in collaborazione con lo staff dell’Abbazia tra cui Gennaro Paparo, Alessandro Papa, Gian Paolo Montini e Gaia Angelini con l’aiuto speciale di Lorenza Lei, già direttore generale della RAI e oggi responsabile Cinema per la Regione Lazio, ed esponenti del mondo dello spettacolo.
L’evento benefico coinvolgerà diverse realtà imprenditoriali, rappresentanti della Istituzioni e persone del mondo della comunicazione e della cultura per rappresentare un momento simbolico e offrire così la propria collaborazione nel supportare ed aiutare a concretizzare l’evento promosso per contribuire alla conservazione del patrimonio culturale e storico della città di Roma.
“Sono tanti gli imprenditori e i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno risposto all’appello di solidarietà di questo primo charity event a sostegno di un luogo così importante e sacro come l’Abbazia di San Paolo fuori le Mura. Ci auguriamo che questa serata, oltre che un’opportunità per raccogliere fondi da finalizzare a una nobile causa, sia anche l’occasione per ritrovare amici e sostenitori con cui condividere un percorso di supporto a quei progetti culturali e solidali a cui l’Abbazia intende offrire il suo contributo e il suo sostegno anche in futuro”. Così S. E. Dom Donato Ogliari, Abate dell’Abbazia di San Paolo fuori le Mura.
I circa 200 ospiti attesi parteciperanno ad una cena di gala a cura dello chef di fama internazionale Antonello Colonna. Il Charity Gala sarà presentato dalla conduttrice televisiva Eleonora Daniele e la serata sarà accompagnata da momenti di intrattenimento, con contributi di importanti personaggi della cultura e dello spettacolo tra i quali il regista e sceneggiatore Federico Moccia, l’attore e conduttore televisivo Flavio Insinna, il comico Marco Capretti e l’artista Monsieur David e altre possibili sorprese.
Il giornalista Orazio Coclite, voce ufficiale della Radio Vaticana, nel corso della serata-evento, leggerà un passo della Bibbia insieme alla giornalista Simona De Santis e il conduttore televisivo e giornalista Roberto Giacobbo presenterà in esclusiva lo speciale da lui realizzato sull’Abbazia di San Paolo fuori le Mura.
Per ulteriori informazioni https://abbaziasanpaolo.org o il numero di telefono 331/3682224.
Per donazioni libere: Comites Sancti Pauli APS / Unicredit Banca Viale C. Colombo 444 Roma / Iban IT68H0200805051000401447472 / Codice BIC SWIFT: UNCRITM1A92, specificando nella causale: donazione biblioteca e corridoio del silenzio Abbazia.