News

Campagna di comunicazione “Chiedilo a loro”

News

26 Giugno 2017
Campagna di comunicazione “Chiedilo a loro”

Una firma, migliaia di opere

Campagna di comunicazione 8xmille della Conferenza episcopale italiana ‘Chiedilo a loro’, con un focus su nove interventi compiuti in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.
Anche quest’anno torna la campagna di comunicazione 8xmille della Conferenza episcopale italiana ‘Chiedilo a loro’, con un focus su nove interventi compiuti in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.

In evidenza alcuni tra i progetti realizzati grazie alle firme dei fedeli, scelti tra le migliaia sostenuti in questi anni attraverso le tre direttrici fondamentali di spesa: culto e pastorale, sostentamento dei sacerdoti diocesani, carità in Italia e nel Terzo mondo.

“Abbiamo voluto raccontare da vicino – spiega Matteo Calabresi, responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa – l’aiuto concreto alle famiglie, la vicinanza agli anziani, la formazione professionale dei giovani con l’avviamento al lavoro, il soccorso ai più fragili, che oggi la Chiesa promuove in modo capillare attraverso migliaia di progetti diocesani. Siamo impegnati a rendicontare l’utilizzo dei fondi che ogni anno i fedeli destinano liberamente alla Chiesa Cattolica. La campagna di comunicazione mostra alcuni di questi interventi. Per saperne di più è sempre disponibile sul web ed in continuo aggiornamento la ‘Mappa 8xmille’, che fa scoprire la varietà e la diffusione sul territorio dei progetti sostenuti dalle firme”.
(Fonte: www.chiesacattolica.it)

condividi su


Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU