News

Giornata delle Comunicazioni Sociali. Ascoltare con il cuore significa amare come Dio

News

1 Giugno 2022
Giornata delle Comunicazioni Sociali. Ascoltare con il cuore significa amare come Dio

Dalla pagina WeCa di Avvenire-Lazio Sette di domenica 29 maggio 2022

di don Paolo Padrini

In occasione della Giornata delle comunicazioni sociali una riflessione sul senso della prossimità così come intesa da papa Francesco nel suo messaggio per la ricorrenza

«Ascoltare con l’orecchio del cuore»: è il titolo del messaggio di papa Francesco per la 56° Giornata delle Comunicazioni sociali. Come sempre, per commentarla, alla parola del Papa occorre accostarsi con timidezza; a maggior ragione di fronte a un testo così diretto, concreto e profondo. Per comprenderlo basterebbe “semplicemente” un cuore aperto e disponibile a lasciarsi illuminare da una parola così preziosa. Ci sono però alcuni elementi che desidero sottolineare.

Continua la lettura su Avvenire

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU