News

I tutorial di WeCa raccontati da “Il Fatto Quotidiano” di domenica 5 aprile 2020

News

5 Aprile 2020
I tutorial di WeCa raccontati da “Il Fatto Quotidiano” di domenica 5 aprile 2020

Da Il Fatto Quotidiano

di Francesco Antonio Grana

Coronavirus, la settimana santa e la pandemia. Monsignor Spreafico: “Riti online? Vantaggio. Gesù non aveva social, ma li avrebbe usati”

Tanti gli esempi di preghiera social in giro per l’Italia. Ma anche di tutorial per vivere, anche da casa, le celebrazioni: dalle palme di carta al pane azzimo, da una croce fatta con la pasta di sale a una candela a forma di uovo. Il biblista: “Anche Papa Francesco è rimasto sorpreso della creatività di tanti preti e laici per continuare a vivere la Chiesa, che vuol dire proprio ‘riunione, assemblea’, sia pure a distanza”

L’Associazione WebCattolici Italiani, presieduta dal giornalista di Tv2000 Fabio Bolzetta, ha realizzato un vero e proprio vademecum, con tanto di tutorial, con alcuni consigli pratici per le messe in streaming. Anche l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei ha dato alcune indicazioni pratiche per le celebrazioni in diretta tv o in streaming, con alcune regole da osservare nella regia.  […]

 

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU