News

I Tutorial WeCa riprendono a settembre. Conclusa la terza stagione con 38 episodi

News

21 Luglio 2021
I Tutorial WeCa riprendono a settembre. Conclusa la terza stagione con 38 episodi

È arrivata l’estate. E anche quest’anno i Tutorial WeCa del mercoledì si prendono una pausa in vista della ripresa a settembre.

Le prossime settimane saranno per noi preziose per preparare al meglio la prossima stagione 2021-2022, pronta a fornirvi nuove guide e ulteriori suggerimenti per aiutare parrocchie, realtà ecclesiali e comunicatori a servirsi al meglio della rete e ad essere “in rete”.

Con la terza stagione agli archivi – e i suoi 38 tutorial settimanali – il numero dei tutorial prodotti in questi anni raggiunge quota 119.

Nell’ultimo anno e mezzo i Tutorial WeCa hanno affrontato anche il tema della pandemia, esplorando le dinamiche con cui varie realtà ecclesiali si sono servite degli strumenti digitali per ridurre le distanze dell’isolamento sociale e dei lockdown, ma anche come questi strumenti possano favorire una ripartenza verso condizioni di vita più normali.

Tra le novità della terza stagione dei tutorial la partnership con la PAMI – Pontificia Academia Mariana Internationalis, con la produzione di un tutorial mensile dedicato alla figura di Maria dal punto di vista degli operatori pastorali impegnati nel campo della comunicazione.

Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial sono stati tramessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e sulla skill WeCa sui dispositivi Alexa.

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU