News

IA e Metaverso, padre Benanti il 3 aprile chiude il percorso di Diocesi di Roma e WeCa “Dal sito parrocchiale al Metaverso”

News

2 Aprile 2024
IA e Metaverso, padre Benanti il 3 aprile chiude il percorso di Diocesi di Roma e WeCa “Dal sito parrocchiale al Metaverso”

Fonte: Diocesi di Roma

Intelligenza artificiale e Metaverso saranno al centro dell’incontro di mercoledì 3 aprile con padre Paolo Benanti. Il religioso, professore all’Università Gregoriana e tra i massimi esperti al mondo di IA, interverrà alle ore 18 nella Sala Cardinale Ugo Poletti e sarà protagonista dell’appuntamento conclusivo del percorso “Dal sito parrocchiale al Metaverso”, promosso dalla diocesi di Roma in collaborazione con l’Associazione WebCattolici Italiani (Weca). Durante l’incontro, al quale interverrà anche il presidente di Weca Fabio Bolzetta, i partecipanti potranno utilizzare dei visori per la realtà aumentata.

Il corso, che in ambito diocesano vede l’impegno sinergico dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali, l’Ufficio per la pastorale giovanile e l’Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport, è iniziato lo scorso 25 gennaio. Hanno partecipato colo che sono coinvolti nella pastorale, compresi sacerdoti, religiosi, laici impegnati, e volontari. Durante i diversi incontri sono stati analizzati i principali strumenti di comunicazione digitale a servizio della pastorale: dal sito parrocchiale a WhatsApp e Telegram, da come realizzare un podcast al corretto uso delle immagini sul web sino alle sfide dell’intelligenza artificiale e del Metaverso.

 

Foto Diocesi di Roma / Gennari

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU