News

Il 2021 secondo Google

News

3 Febbraio 2022
Il 2021 secondo Google

Di Umberto Macchi, da Aleteia

Le ricerche su Google del 2021 ci mostrano un progressivo ritorno alla nuova normalità che, ci auguriamo, ritroveremo nel 2022.

Se il 2020, nelle ricerche su Google, è stato sicuramente l’anno della pandemia, il 2021, nonostante sia stato ancora caratterizzato da ricerche sul coronavirus, ha mostrato un graduale ritorno alla “normalità”. Ogni anno, infatti, Google stila un elenco delle cose più cercate sul suo motore, nel mondo intero e nei singoli paesi. Ovviamente si intende una lista dei termini di ricerca che nell’anno hanno avuto un incremento rilevante rispetto all’anno precedente, non di quelle ricerche che non tramontano mai (previsioni del tempo, risultati di campionati sportivi, ricette di cucina eccetera). Di seguito alcune delle liste più curiose delle ricerche effettuate in Italia.

Continua la lettura su Aleteia

Foto © Castleski – Shutterstock

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU