News

Il consiglio del mese. BibbiaEdu. Un sito che aiuta a leggere la Bibbia pensato per essere utilizzato da tutti

News

26 Ottobre 2021
Il consiglio del mese. BibbiaEdu. Un sito che aiuta a leggere la Bibbia pensato per essere utilizzato da tutti

Il sito bibbiaedu.it, come dice il nome, intende essere una proposta non solo di “lettura” dei testi sacri, ma anche e soprattutto uno strumento di “formazione ed educazione” ad un loro approfondimento con un metodo nuovo, basato su risorse “antiche ma sempre nuove”.
Il servizio è promosso dall’Ufficio catechistico nazionale della Conferenza episcopale italiana.

Più versioni in un unico sito: strumenti di ricerca, disponibilità dei testi nelle lingue originali (Greco ed Ebraico) e nella “Nova Vulgata”, una interessantissima funzione di “lettura comparata” tra le diverse versioni, comprese le lingue originali. Potrebbe sembrare un sito per “addetti ai lavori” ma in realtà è una proposta sfidante per avvicinarci tutti, ciascuno per quel che riesce, alla ricchezza dei testi delle Sacre scritture. E poterlo fare in libertà ovunque anche dal proprio smartphone. Una home page pulita, chiara nel presentare i contenuti del sito, piacevole allo sguardo aiuta gli utenti ad avere una coinvolgente immersione nella lettura e nello studio dei testi sacri.

Giovanni Silvestri

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU