News

Il web come nuovo pulpito

News

7 Agosto 2017
Il web come nuovo pulpito

Su Settimana News, la sintesi di due interventi ospitati in uno degli ultimi numeri di Gente Veneta.

Don Mariano Diotto, direttore del dipartimento comunicazione dello Iusve e don Marco Sanavio, direttore dell’ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Padova e componente del direttivo dell’associazione WebCattolici riflettono sullo stato di salute della presenza della Chiesa in rete.

Eventi, manifestazioni, grandi iniziative hanno avuto una grande copertura attraverso questi nuovi strumenti, ma c’è anche la dimensione più “feriale” di parrocchie, associazioni e diocesi presenti sul web nella quotidianità. E se ormai è chiaro che la Chiesa non può mancare la sfida del web, ci si interroga su quali potranno essere i prossimi passi.

Clicca qui per leggere l’articolo completo!

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU