News

“La Chiesa nel digitale”: una chiamata alla carità culturale

News

8 Agosto 2023
“La Chiesa nel digitale”: una chiamata alla carità culturale

A me ha sempre colpito l’espressione che è di Paolo VI poi ripresa della carità culturale, cioè della carità intellettuale, la Chiesa è chiamata, ce lo ricorda anche papa Francesco, a mettere insieme la dimensione della carità samaritana, che venire ovviamente incontro subito alle esigenze che si incontrano. C’è una carità politica che è l’organizzazione del bene comune, trovando tutti i modi per poter organizzare il nostro vivere in relazione nella società nel modo migliore ma c’è anche una carità intellettuale che è il promuovere la ricerca, dare orizzonti soprattutto alle nuove generazioni perché possano investire il meglio anche della loro intelligenza spendendolo bene.

🙏 Così Prof. Don Mauro Mantovani, Prefetto della Biblioteca Apostolica Vaticana, alla presentazione nell’ambasciata d’Italia presso la Santa Sede martedì 16 maggio del libro ‘La Chiesa nel digitale’ con la Prefazione di Papa Francesco, a cura di Fabio Bolzetta, Tau editrice e promosso dall’Associazione dei WebCattolici Italiani (WECA) che, con l’occasione, ha celebrato a Palazzo Borromeo i XX anni di fondazione.

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU