News

L’ultima tendenza per essere alternativi? Cancellarsi da Facebook

News

22 Febbraio 2022
L’ultima tendenza per essere alternativi? Cancellarsi da Facebook

Di Umberto Macchi, da Aleteia

Amore e odio per il principe dei social network o forse una evoluzione dei gusti e delle preferenze del pubblico stanno trasformando la sua audience?

Da chi non lo molla un attimo, a chi non lo sopporta più, da chi commenta ogni post a chi si sente dipendente e si fa schiaffeggiare dagli amici ogni volta che vi accede. Insomma, in tutti questi anni ne abbiamo sentite di tutti i colori su Facebook (e sui social network in generale), a partire dall’accusa di fornire a gruppi estremisti un ecosistema in cui proliferare, in cui diffondere disinformazione e raccogliere dati. Il social network più grande al mondo, lo vediamo ormai tutti, sta attraversando una sorta di crisi esistenziale, soprattutto perché le giovani generazioni lo stanno abbandonando.

 

Continua la lettura su Aleteia

 

Foto: Pixabay

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU