News

Nasce il Blog di WeCa!

News

19 Maggio 2016
Nasce il Blog di WeCa!

Chi siamo

L’Associazione WeCa è nata il 22 maggio 2003 su iniziativa di quaranta webmaster cattolici, desiderosi di uno spazio condiviso e sinergico nel quale riconoscerci e dal quale sentirsi sostenuti nella formazione e nelle strategie.

Tra i soci fondatori la Fondazione Comunicazione e cultura, l’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Unitelm, le Diocesi di Roma e di Perugia, www.siticattolici.it, www.giovani.org, www.davide.it e www.glauco.it.

Da allora WeCa ha sostenuto progetti di ricerca, di formazione e di valorizzazione della presenza dei cattolici sul web, in continua collaborazione con le diocesi, le associazioni, le università e i pionieri della web-pastorale.

Perché questo blog?

Il blog di WeCa nasce come ulteriore spazio di confronto e di condivisione, per favorire lo scambio e l’arricchimento reciproco non solo tra i gestori dei siti cattolici, ma tra tutti i cattolici sul web, che grazie all’autorialità diffusa dei social network possono diventare a loro volta web-evangelizzatori.

All’interno del blog, uno spazio organico che farà da “grande contenitore” delle attività di WeCa, sarà possibile trovare:

  • Novità dai progetti di ricerca e di educazione digitale che si avvalgono della collaborazione di WeCa
  • Materiali di formazione e di approfondimento a 360 gradi sulla presenza dei cattolici in Rete
  • Notizie sul web e sul “web cattolico”
  • Segnalazioni periodiche di siti cattolici o di profili social cattolici da visitare
  • Editoriali e riflessioni degli esperti amici di WeCa

Siamo in ascolto!

Vuoi segnalare un sito meritevole?
Hai domande specifiche da fare?
Hai suggerimenti o richieste per WeCa?
Contattaci!

condividi su


Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU