Anche quest’anno si conferma la tendenza degli ultimi anni: il regalo è sempre più digital e lo shopping natalizio è sempre più online. Regali digital, mirati, green e anti-spreco: ecco la tendenza 2022.
Dimenticatevi la vecchia busta della nonna con i soldini dentro, la bambola di pezza o il pallone da calcio: quest’anno sotto l’albero a farla da padrone saranno le gift card. Il mercato delle carte regalo e dei buoni acquisto, infatti, si prepara a un vero e proprio boom iniziato un paio di anni fa. I dati ci parlano di un giro d’affari che passerà dai 5,7 miliardi di euro del 2020 a quasi 16 miliardi entro il 2028 tra gift card fisiche e digitali con un CAGR (tasso di crescita annuale composto) del 14% e una forte polarizzazione verso il digitale. Non a caso, visto che si tratta di un prodotto che risponde all’esigenza di un regalo flessibile, mirato e dunque antispreco. Personalizzazione e razionalità, inoltre, segnano il trend natalizio del 2022: si regala solo alle persone care dedicando più tempo e cura agli acquisti da fare.
Continua la lettura su Aleteia
Foto: seleznev_photos/Envato Elements