News

Presentazione libro “La Chiesa nel digitale” a cura di Fabio Bolzetta (WECA) all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede

News

12 Maggio 2023
Presentazione libro “La Chiesa nel digitale” a cura di Fabio Bolzetta (WECA) all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede

LVII Giornata Comunicazioni Sociali, Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede.
Presentazione libro “La Chiesa nel digitale” a cura di Fabio Bolzetta (WECA)

In occasione della LVII Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali, l’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede ha organizzato, martedì 16 maggio 2023 alle ore 17 a Palazzo Borromeo, sede dell’istituzione diplomatica, la presentazione del libro “La Chiesa nel digitale” (Tau editrice), curato da Fabio Bolzetta e promosso dall’Associazione dei WebCattolici Italiani (WECA) che, con l’occasione, celebrerà i venti anni di fondazione.

Dopo i saluti istituzionali dell’Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, Francesco Di Nitto, interverranno: Prof. Don Mauro Mantovani, Prefetto della Biblioteca Apostolica Vaticana; Mons. Fabio Fabene, Segretario del Dicastero delle Cause dei Santi; Mons. Lucio Adrian Ruiz, Segretario del Dicastero per la Comunicazione; Don Gianluca Marchetti, Sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana e Don Sergio Massironi, Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale. Concluderà Fabio Bolzetta, giornalista e Presidente dell’Associazione WebCattolici Italiani (WECA).

A moderare l’incontro sarà Cecilia Seppia, giornalista di Vatican News. L’evento, in presenza su invito, sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del quotidiano “Avvenire” www.avvenire.it e su www.weca.it.

 

 

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU