News

In rete. Generazioni digitali

News

26 Gennaio 2018
In rete. Generazioni digitali

Si terrà sabato 27 gennaio alle ore 16,00 presso la parrocchia di San Gregorio VII Papa a Roma l’incontro con don Marco Sanavio, sacerdote della Diocesi di Padova, esperto in comunicazione e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione WECA.

 

Si terrà sabato 27 gennaio alle ore 16,00 presso la parrocchia di San Gregorio VII Papa (Sala San Francesco, via Gregorio VII, 10) a Roma l’incontro “In rete. Generazioni digitali” con don Marco Sanavio, sacerdote della Diocesi di Padova, esperto in comunicazione e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione WECA.
“Gli ‘ambienti digitali’, i mass media, le comunicazioni sociali in genere sono sempre più parte della nostra vita – si legge nella nota che annuncia l’appuntamento -. Sempre più invasivi e determinanti anche sulla nostra quotidianità, le nostre decisioni, i nostri rapporti. Le nuove generazioni sono sempre più immerse in un contesto e in un ambiente ‘social’ e digitale, una realtà che interroga fortemente coloro che hanno compiti educativi nella società. Ogni giorno poi con le reti digitali non solo abbiamo accesso ad una quantità enorme di informazioni e servizi, ma siamo anche interconnessi con cose e persone in modo impensabile in passato. Anche questo ci interroga in merito alla privacy e alla nostra libertà, alla nostra dignità di persone. È necessario tuttavia non solo interrogarsi ma anche conoscere alcune dinamiche del web ed educarsi alla comunicazione in rete”.
L’incontro con don Marco Sanavio aiuterà a fornire risposte di senso a queste sollecitazioni.

 

condividi su


Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU