News

Settimana Santa ai tempi del Coronavirus: WeCa nella versione in lingua portoghese della BBC

News

19 Aprile 2020
Settimana Santa ai tempi del Coronavirus: WeCa nella versione in lingua portoghese della BBC

Dall’articolo della BBC:

Devido às restrições impostas pelas autoridades italianas para evitar a propagação da covid-19, diversas celebrações tradicionais da Semana Santa serão substituídas com missas online, procissões virtuais, velas acesas em horários específicos e orações entoadas simultaneamente em janelas e varandas.

“Mais que nunca, o uso de novas tecnologias tem demonstrado a sua vocação como instrumento de união, permitindo aos religiosos estarem ainda mais próximos às pessoas”, diz em entrevista à BBC News Brasil o jornalista Fabio Bolzetta, presidente da WebCattolici Italiani, uma associação que desde 2003 ensina religiosos italianos a utilizarem a tecnologia para se aproximar dos fiéis.

“Desde o início da epidemia de coronavírus, o uso de internet entre os religiosos tem aumentado consideravelmente”, afirma.

A organização, que conta com mais de 15 mil paróquias associadas em todo o país, lançou no dia 25 de março um guia prático para a realização de cerimônias católicas à distância.

Traduzione:
A causa delle restrizioni imposte dalle autorità italiane per impedire la diffusione di covid-19, diverse tradizionali celebrazioni della Settimana Santa saranno sostituite da messe online, processioni virtuali, candele accese in momenti specifici e preghiere cantate simultaneamente su finestre e balconi
“Più che mai, l’uso delle nuove tecnologie ha dimostrato la sua vocazione come strumento di unità, permettendo ai religiosi di essere ancora più vicini alle persone “, afferma in un’intervista al giornalista della BBC News Brasil Fabio Bolzetta, presidente di WebCattolici Italiani, un’associazione che dal 2003 insegna ai religiosi Gli italiani usano la tecnologia per avvicinarsi ai fedeli.
“Dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, l’uso di Internet tra i religiosi è aumentato considerevolmente”, dice. L’organizzazione, che ha più di 15.000 parrocchie associate in tutto il paese , ha lanciato il 25 marzo una guida pratica per lo svolgimento di cerimonie cattoliche distanza litico.

Il link all’articolo

 

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU