News

Tecnologia. ChatGPT potrà riaprire, ma solo a certe condizioni

News

12 Aprile 2023
Tecnologia. ChatGPT potrà riaprire, ma solo a certe condizioni

Da Avvenire

Il Garante della privacy italiano pubblica le richieste a OpenAI: informativa sulla privacy, diritto di rettifica, apertura solo ai maggiorenni. Il chatbot dovrà adeguarsi entro il 30 di aprile

ChatGPT potrà riaprire in Italia, ma solo a precise condizioni. L’Autorità garante per la protezione dei dati personali ha pubblicato le prescrizioni imposte a OpenAI per rendere di nuovo disponibile il suo sistema di intelligenza artificiale generativa nel nostro Paese, l’unico al mondo – fino ad oggi – ad averlo sospeso (lo scorso 31 marzo) per cautele sulla privacy.

Il Garante chiede a OpenAI, la società che ha creato ChatGPT, di adeguarsi a queste richieste entro il 30 aprile per consentirle di riattivare il servizio.

La prima condizione è la pubblicazione di un’informativa trasparente sul trattamento dei dati degli utenti e sui diritti di chi utilizza il servizio. Gli utenti dovranno accettare questa informativa prima di registrarsi per usare il servizio. Se già registrati, dovranno accettare l’informativa per tornare a usare ChatGPT.

Continua a leggere

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU