News

Una rete per tutti?  Abitare la rete per trasformare le community in comunità

News

27 Febbraio 2019
Una rete per tutti? Abitare la rete per trasformare le community in comunità

È uscito per le edizioni diocesane Pharus il libro “Una rete per tutti?” del prof. Andrea Tomasi, docente all’università di Pisa, collaboratore del Servizio Informatico CEI e componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione Web Cattolici Italiani.

Le reti sociali sono oggi sempre più luoghi “abitati” da una moltitudine crescente di persone: sono le community, forme del tutto nuove di aggregazione nel territorio della rete, non più solo virtuali ma ancora non del tutto reali. Queste nuove realtà obbligano a ripensare anche il ruolo tradizionale delle comunità territoriali. 

condividi su


Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU