News

Vietato ai minori. Come impedire ai bambini e agli adolescenti di visitare siti web pericolosi

News

23 Maggio 2022
Vietato ai minori. Come impedire ai bambini e agli adolescenti di visitare siti web pericolosi

Di Umberto Macchi, da Aleteia

Internet è una grande risorsa, ma anche un ambiente rischioso. Ecco come impedire ai bambini e agli adolescenti di visitare siti web pericolosi

Per chi ha figli piccoli, Internet è sì un enorme pozzo da cui estrarre informazioni, news, materiale di studio o intrattenimento, ma è anche una grossa fonte di preoccupazione, perché non sempre è possibile controllare i siti visitati dai nostri figli. Fortunatamente, il numero di app di controllo parentale è cresciuto a un ritmo impressionante negli ultimi anni, e i genitori ora hanno una vasta scelta di software tra cui scegliere per bloccare alcuni siti Web.

Continua la lettura su Aleteia

 

Foto: McLittle Stock I Shutterstock

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU