News

WECA: Eletto il Presidente e il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Webmaster Cattolici Italiani

News

26 Luglio 2022
WECA: Eletto il Presidente e il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Webmaster Cattolici Italiani

Si è svolta martedì 26 luglio 2022 a Roma, in presenza e in video conferenza, l’Assemblea dei Soci dell’Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani (WECA). 

Sono stati eletti nel Consiglio Direttivo del prossimo triennio: Fabio Bolzetta (Fondazione Comunicazione e Cultura), Sr Teresa Braccio (Figlie di San Paolo), Danilo Di Leo (Diocesi di Brindisi), Christian Giorgio (Diocesi di Roma), Rita Marchetti (Arcidiocesi di Perugia – Città della Pieve), Giampiero Neri (Ids & Unitelm), Don Paolo Padrini (Diocesi di Tortona), Pier Cesare Rivoltella (Università Cattolica del Sacro Cuore), Andrea Tomasi (Università di Pisa). 

Al Collegio dei revisori dei conti: dott. Francesco de Strobel, dott. Paolo Forti e dott.ssa Rosita Fidanza.

Rinnovato come Presidente Fabio Bolzetta, giornalista inviato di TV2000, docente a contratto presso l’Università LUMSA e la Pontificia Università Antonianum. Confermata come vice presidente Rita Marchetti, Ricercatrice in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia

Fabio Bolzetta ha proposto tre direttrici per le prossime attività di WECA: «formazione», «ascolto» e «incontro». «La formazione, per condividere e mettere in pratica le parole che Papa Francesco ha consegnato alla comunità cattolica impegnata nel digitale; l’ascolto, in sintonia con il cammino sinodale delle Chiese che sono in Italia e l’incontro, per rilanciare occasione di riflessione e di educazione ai media in presenza sul territorio, soprattutto verso le comunità più piccole e meno strutturate». 

Roma, 26 luglio 2022

 

Nella foto in alto, Giampiero Neri, Fabio Bolzetta, sr Teresa Braccio e Giovanni Silvestri.

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU