Tutorial

Distanti ma in relazione. La Pasqua nei giorni del Coronavirus, con padre Giacomo Costa

Tutorial

8 Aprile 2020
Distanti ma in relazione. La Pasqua nei giorni del Coronavirus, con padre Giacomo Costa

Quinto appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa, ogni mercoledì in onda su Facebook, Youtube, sul sito www.weca.it e in televisione sui canali del circuito Corallo SAT.

Il tutorial di mercoledì 8 aprile, che esce a pochi giorni dalla celebrazione della Pasqua è intitolato: “Distanti ma in relazione. La Pasqua nei giorni del Coronavirus, con padre Giacomo Costa”. In collegamento da Milano padre Giacomo Costa, gesuita, direttore di Aggiornamenti Sociali.

In compagnia di Fabio Bolzetta, presidente di WeCa in collegamento via Skype, approfondiremo come le comunità cristiane stiano sperimentando nuovi linguaggi e migliorare la loro comunicazione in questi tempi difficili. Certi che nulla può sostituire l’incontro in presenza e la celebrazione dei sacramenti, la lontananza di queste settimane può favorire da un lato la “creatività commovente” delle comunità, dall’altro far riscoprire il valore della preghiera in casa e in famiglia. Con padre Costa alcuni consigli per vivere pienamente la Pasqua ormai vicina lavorando sulle relazioni con il Signore, con la comunità, nella famiglia e con le persone che in questo momento soffrono di più.

I tutorial WeCa continueranno ad essere dedicati all’emergenza Coronavirus per raccontare le esperienze positive su pastorale e nuove tecnologie di parrocchie, associazioni e ordini religiosi.

condividi su


Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU